mercoledì 2 novembre 2011

Pacchetto anticrisi

Ma voi ci credete davvero al "pacchetto anticrisi"? Sarà, ma a me più che un pacchetto mi sembra proprio un... pacco!
E per darcelo, questo pacco, il nostro amato Premier è volato fino a Bruxelles con la sua letterina per... Babbo Natale, nella quale promette di essere buono, di essere bravo, di risparmiare e di non fare incazz... arrabiare gli elettori.
Ma la gente, tutta, non solo gli elettori, alla storiella di "al lupo! al lupo!" da mo' che ha finito di crederci. Ed è anche inutile che vi ripeta la cantilena dei tagli promessi, ché ormai la conoscete tutti. Però, prima di chiudere, a completamento di queste mie ennesime riflessioni vi aggiorno su alcune notizie che circolano sul web. Una per tutte quella che riguarda i costi delle "auto blu", trovata su: 

http://www.innovazionepa.gov.it/media/837166/monitoraggio_auto_blu_pa__05%20agosto%202011.pdf

e tutta da sfogliare, dalla quale ho "fotografato" alcune pagine che vi metto qui sotto, tenendo presente che il questionario di cui si parla non è ancora stato interamente compilato da tutte le Amministrazioni. E siccome appena un anno fa questo "monitoraggio" era ancora in via di completamento e hanno risposto solo il 50% delle Amministrazioni, se nel frattempo non è cambiato nulla significa che fino all'anno scorso i costi erano quelli che vedete.






Termino con le "pensioni & vitalizi" dei parlamentari, che trovate qui e che vi consiglio caldamente di andare a vedere:


... e poi hanno ancora la faccia tosta di apparire in televisione e dettare ricette per salvare il Paese!

2 commenti:

  1. Cecco, è una vera schifezza. Tutti che mangiano sulle nostre spalle e viaggiano a nostre spese. La vignetta rappresenta esattamente il mio pensiero e credo che qualcuno abbia già pensato dove inviare gli aiuti dell'Europa. Vedrai che alla fine saranno sempre i soliti che tirano la cinghia. Buonanotte.

    RispondiElimina
  2. Piove, governo ladro! Si diceva una volta, ma i tempi non sono cambiati.
    Questo, naturalmente, a prescindere da chi ci sia al governo, perché "loro", tutti e nessuno escluso, alla fine andranno sempre a pescare nella solita... riserva ittica.
    Ciao e buona domenica, Francesco

    Ricordati di aggiungerti ai miei lettori, così mi è più facile andare direttamente sul tuo blog.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊