venerdì 8 agosto 2014

Pensioni e ritardi



Fa caldo, molto caldo. E se si suda perfino a pensare, figuriamoci a disegnare! Perché oggi, dopo aver letto sul web alcune cosette sulle pensioni e sui ritardati pagamenti - sembra davvero incredibile quello che può accadere a uno che oltre a essere pensionato è pure sfigato -, avrei voluto disegnare più o meno una vignetta simile. 
fonti:
http://ilquotidianodellabasilicata.it/news/cronache/723662/Spuntano-le-trattenute--zero-euro.html 

https://it.finance.yahoo.com/notizie/inps-interessi-sul-ritardo-della-pensione-164521412.html 

http://giacomosalerno.com/2014/07/01/la-busta-arancione-ancora-in-ritardo-diteci-quanto-sara-la-nostra-pensione-fracaro-e-saldutti/ 

E quando arriva in ritardo, beccatevi pure lo stress!
fonte:
http://www.sivempveneto.it/vedi-tutte/4650-lo-stress-da-ritardo-della-pensione-non-si-risarcisce

Meno male che nel mio vastissimo campionario ne colleziono di tutti i tipi e per tutte le occasioni, e così mi sono messo, sudando come una trota, a cercarne in archivio una che andasse bene. Che alla fine, considerando la sudata, avrei faticato di meno a disegnarla. Comunque, cerca che ti cerca, suda che ti suda, ho trovato questa che risale a 25 anni fa, quando ero più bravo, ma avevo anche più voglia perché qualche giornale le vignette me le pagava bene. Oggi, purtroppo, non è più così: il lavoro è scemato, nessuno ti paga più puntuale perché c'è la crisi e il "patto di stabilità", e allora bisogna aspettare tempi migliori. Così anch'io, forse, farò la fine di Aristide: morirò aspettando. 
Per fortuna non la pensione. Quella almeno me la danno...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊