giovedì 22 gennaio 2015

Tutti al voto



Vedendo come si stanno mettendo le cose, sento da un po' una vocina che mi dice di non andare a votare. Ormai ne ho talmente le palle piene di questi "non-so-più-come-chiamarli" e delle loro trovate, che sarei disposto ad andare a vivere anche con gl'Indios lungo il Rio delle Amazzoni. Ne ho parlato anche in casa, con la mia Signora, e fuori dalle mura domestiche, con qualche amico; ma la mia Signora teme le zanzare - e degli Indios non si fida - e i miei amici mi hanno confessato che agli Indios preferirebbero di gran lunga la Tahilandia, e alle zanzare il carnevale di Rio. Perciò alla fine me ne starò dove sono e aspetterò. In fondo, le zanzare le abbiamo anche qui, e tra un po' sarà carnevale. Peccato che non ci sono le Amazzoni... Però andrò a votare. Metterò il pilota automatico e andrò al seggio. Ah, se andrò! E sapete a chi lo darò il voto? Ve lo dico? 
E invece non ve lo dico.

4 commenti:

  1. Mia moglie ed io stiamo pensando di andarsene anche dalla Francia nel caso le cose peggiorino ancora. Ma visto che non sappiamo vivere in una foresta vergine, vorremmo optare per il Portogallo (Coimbra per esempio). L'unica cosa che ci frena sono i nostri quattro gatti che si troverebbero spaesati. La vignetta mi ricorda un vecchio proverbio cinese: "Siediti sulla riva del fiume e, prima o dopo, il cadavere del tuo nemico passerà". Il voto deve restare segreto. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Ciao Elio, mi rattrista sentire che le persone, per continuare ad esercitare il diritto sacrosanto di vivere debbano abbandonare i loro affetti (anche se sono dei gatti) e i luoghi dove sono rimasti per una vita. Però, stando così le cose, tutti noi dovremmo avere questo coraggio e lasciare che quegli incapaci che ci governano se la sbroglino da soli, con i loro simili.
    Per questo molto spesso sono tentato di non andare più a votare. Tanto, o l'uno o l'altro, alla fine sono tutti uguali. E anche il "meno peggio", nel quale una volta potevi rifugiarti, ormai credo che non esista più!
    Infine, se potessi andarmene anch'io, se qualcuno mi seguisse, non ci penserei due volte...
    Buona domenica e a presto risentirti,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊