Intanto, tra un rinvio e l'altro, slittano a data da destinarsi le norme sulla sicurezza antiterrorismo. I motivi? Pare che non si possano dare i necessari "superpoteri" agli "007".
D'altra parte, quello che conta di più adesso è che passi la legge elettorale, che si arrivi alla nomina del nuovo inquilino del Colle condiviso da tutte le forze politiche e che nel Mov 5Stelle si mettano d'accordo su cosa fare. Per il resto c'è tempo. Almeno noi ce lo auguriamo. Poi, se Alfano ci tranquillizza bisogna crederci.
E quei terroristi che hanno annunciato che approderanno presto coi barconi sulle nostre sponde, s'informino: il decreto che glielo impedirà è quasi pronto, perciò da noi non si passa!
fonti:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/27/terrorismo-salta-per-terza-volta-cdm/1376178/
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/lisis-vuole-infiltrarsi-sui-barconi-dei-clandestini-1086591.html
http://www.romatoday.it/cronaca/terrorismo-roma-isis-minacce.html
Attenzione al retropensiero: solo le superpotenze subiscono attentati. Noi anvora niente quindi contiamo come il due di picche. Figurati se diamo superpoteri ai geimsbond de noartri...
RispondiEliminaDopo un belll'attentato possibilmente con qualche vittima illustre da esibire si media internazionali, allora sì che potremo sederci orgogliosamente al tavolo...
Va beh: si vede che ho la febbre, vero?
Spengo e dormo
À demain!
Flo
In effetti, anche il terrorismo ci snobba. Non che mi dispiaccia, ci mancherebbe! Mi dà però fastidio, tanto, il nostro modo di fare: il voler tenere, cioè, sempre i piedi in molte paia di scarpe. Non ci assumiamo mai le responsabilità per il timore di apparire sgradevoli o scomodi agli occhi di chi ci osserva, e così partecipiamo ad azioni di guerra e finanziamo le missioni di pace continuando a vendere le armi; salviamo i naufraghi dai flutti per ricoverarli in strutture vergognose o, peggio, talvolta ce li perdiamo per strada e lì li abbandoniamo; condanniamo il gioco d'azzardo e il fumo, però li sosteniamo e lanciamo messaggi che li scoraggino; vogliamo una scuola efficiente ma non facciamo nulla perché lo sia o lo diventi... e aggiungi tu quello che ho tralasciato. Tutto ciò sperperando una montagna di soldi pubblici. Cioè i nostri!
RispondiEliminaMi dispiace che tu abbia la febbre, ma non è certamente la causa di ciò che affermi.
Stai al calduccio, fatti una bella sudata e riguardati. Fra un paio di giorni sarai più pimpante di prima! ☺ ☺
Un caro saluto e grazie per la visita,
Fransuà