venerdì 13 febbraio 2015

Cagliari e Molentargius



Ieri pomeriggio, siccome c'era il sole e non era freddo, ho preso la bici e mi sono fatto un bel giro. E' inutile che vi dica dove sono andato perché lo sapete già. O lo immaginate... Bene, mentre pedalavo di buona lena come il mitico Coppi sul Pordoi, a un certo punto mi sono voltato indietro e... che meraviglia! Cagliari è sbucata come per incanto da dietro una curva. Una luce mai vista prima avvolgeva il cityscape del Castello, al quale facevano da cornice i canneti dello stagno e le nuvole, basse e dense di pioggia, sullo sfondo. Così mi sono fermato, ho preso la macchina fotografica e ho scattato qualche foto. Intanto, un forte e teso vento di scirocco che piegava le canne e m'increspava vieppiù le borse sotto gli occhi s'era improvvisamente alzato dal mare verso terra spettinandomi i riccioli già bianchi di schiuma marina. Ancora un po' e non si riesce neppure a stare in piedi! ho detto a me stesso, aggiustandomi alla meglio le rughe con la mano e togliendomi la schiuma dai capelli ormai diradati dall'uso sfrenato dello sverniciatore termico al posto del fon. Un'ultima foto, prima della pioggia peraltro prevista dal mio oroscopo personale, e poi a casa! Peccato che mi sia venuta mossa per una improvvisa folata di vento...


Che ci volete fare: questo è il mestiere del fotografo giròvago...
Tanti saluti a casa, e alla prossima!

2 commenti:

  1. Belle entrambi caro Francesco, ma io preferisco la prima poi quel primo piano dei canneti danno il vero senso alla foto, l'altra si vede che avevi bevuto per dimenticare:-)) Ciao e buona serata amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie Tomaso! Però, quando uno rischia di cadere per terra spinto dal vento (e non dalla birra),
    le foto possono anche venire... mosse :) :).
    Ciao, e grazie per il passaggio da me
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊