mercoledì 14 ottobre 2015

Cagliari Poetto degrado


Dopo la passeggiata all'interno del Parco, le "scie" nel cielo e... l'assalto delle formiche, il giro dell'altra mattina è proseguito fino al Poetto, all'interno del parcheggio di fronte al Lido. E quello che lì ho visto, anche se mi dispiace dirlo, non mi ha meravigliato più di tanto. Infatti, soprattutto la mattina che segue i bagordi domenicali dei maiali che frequentano quel parcheggio, non è raro assistere a simili "spettacoli". Dopo, è chiaro, qualche "anima buona" dotata di ramazza e pazienza farà pulizia e tutto tornerà normale; ma non è affatto normale che questo sconcio si ripeta ogni dì di festa.







 
Vi metto le solite foto, che spero servano a far vergognare almeno un po' gli autori di gesti simili, ma soprattutto siano utili a chi amministra la città per porvi rimedio. Magari sarebbe utile qualche vigile urbano che... vigili e, perché no, tornare indietro di qualche lustro quando si pagava, per il vetro - che estenderei anche alla plastica e alle lattine, sue degne succedanee - , il "vuoto a rendere".
Vuoi un beveraggio qualsiasi? Bene. Mi paghi una cauzione - che dovrebbe essere tale da scoraggiare l'abbandono del contenitore: vetro, plastica o lattina che sia - che ti restituirò quando mi riporti il vuoto. Potrebbe essere un'idea. Magari piacerà di meno ai commercianti che potrebbero temere un calo delle vendite, ma di sicuro vedremo in giro meno sporcizia.

1 commento:

  1. Dai, su, avranno fatto una festa...
    Sono gggiovani, ti ricordi quando eri giovane tu? Tu non hai mai fatto feste da gggiovane etcetc...
    Che squallore, signora mia, che squallore!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊