venerdì 30 ottobre 2015

Quartu S. Elena di notte


L'altra sera, coi soldi dell'indicizzazione della pensione riavuti dal munifico Renzi abbiamo pensato di andarci a mangiare tutti quanti (eravamo in due) una pizza favolosa (Margherita con sei capperi a testa), al taglio, in una pizzeria di Quartu che le fa buonissime. E anche un po' più alte delle altre, così hai l'illusione che mangi di più... Grazie, Renzi, stai tranquillo che Qualcuno di lassù ti vede, e prima o poi provvede. Dunque, dopo la pizza, per digerire i sei capperi, prima di tornare a casa ci siamo fatti una passeggiata notturna per le vie della città "vecchia". La serata era magnifica, per niente umida, e così ho scattato le solite fotografie che ora vi mostro. Niente di eccezionale, come al solito, ma ve ne faccio partecipi volentieri perché ve lo meritate. E poi, ci sono certi balconcini in ferro battuto che ve li raccomando veli.



Poi, la mattina seguente, continuando il bel tempo, ne ho approfittato per il solito giro in bici. E siccome i "Tribulis terrestris" ormai li avevo presi tutti io coi copertoni la settimana scorsa, ho potuto pedalare tranquillamente con la testa per aria a guardare le nuvole. E a fotografarle, perché ce n'erano davvero di molto interessanti. Anche queste ve le "posto" - si dice così? - sperando le gradiate (che bel congiuntivo!). Eccole qua:



 Questa sotto, addirittura l'ho fotografata al microscopio. Non è un'operazione facile, ma se uno è un bravo nefologo come me si può fare. Però bisogna avere prima di tutto un microscopio, e poi una nuvola che si presti a farsi riprendere nell'intimità delle sue particelle luminescenti e dei suoi strati, perché non tutte sono d'accordo e a volte se non glielo chiedi prima s'incazzano pure.


Bene, a questo punto, dato che è quasi mezzanotte, me ne vado a letto a pensare qualcos'altro per domani. Buona notte!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊