venerdì 9 ottobre 2015

Cagliari panorami



Prima dell'arrivo della perturbazione atlantica nr. 27, denominata "Tersìte" a causa della sua bruttezza, e anche vigliacca perché arriva sempre quando meno te l'aspetti insieme a chi la fa, l'altra mattina, di buon'ora, verso mezzogiorno e ventisei, me ne sono andato in giro per panorami. Di Cagliari, ovvio. C'era, in giro per l'aere a quell'ora, una luce meravigliosa e così ne ho approfittato per fare due o tre scatti. Intanto, una nebbiuzza leggera ma persistente aveva iniziato ad avvolgere la montagna sullo sfondo della Città alta (High City), quando a un certo punto, che non saprei descrivervi con esattezza, lo skyline cittadino è stato rotto da una lama di sole che, riscaldandolo, lo ha penetrato (non pensate male). Così, che dovevo fare? Me lo dite, voi, che dovevo fare? Che domande: ho scattato. Semplice! E così, scatta che ti scatto, mi sono avvicinato sempre di più fino a quando la città - infischiandomene dei rapporti di vicinato che a volte non sono quelli che t'aspetti che siano perché c'è sempre qualcuno che si lamenta dell'ascensore che non è mai al piano ma siccome io abito al primo salgo sempre in bici perché ho due cosce così - mi è apparsa vicina.





Poi, guardando prima a destra e successivamente a sinistra ho notato un cespuglio con certe palline gialle che ha subito catturato la mia attenzione. Questo non mi scappa! Eh no! E ho fotografato anche quello, perché i cespugli con le palline gialle mi piacciono un sacco!




Siccome il cespuglio era basso e la città non si aspettava una ripresa del genere, per avere un'inquadratura decente dell'ignaro panorama marino (ogni riferimento è puramente casuale) mi sono dovuto sdraiare per terra. Riempiendomi le gambe, ma non solo, di fameliche formiche rosse, che trovando l'ingresso di casa improvvisamente ostruito da un estraneo mi hanno assalito in forze agitando cartelli di protesta e minacciando di rivolgersi ai sindacati. E di questi tempi i sindacati sono peggio delle formiche rosse...
Ora vi saluto con dovizioso affetto perché è quasi l'ora di cena. A presto!   


2 commenti:

  1. Caro Francesco, vedo che sei sempre molto attivo, credo che non ti annoi mai.
    Ciao e buona serata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Mio caro Tomaso, grazie per le visite, sempre attente e puntuali, e per i graditissimi commenti che mi piacciono molto! :)
    Ti abbraccio con affetto,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊