domenica 8 aprile 2012

Campagna toscana

Questa, invece, è una tempera su carta (sempre preparata con un fondo a tempera lavabile) che raffigura una campagna toscana con armenti al pascolo. Risale al 1997, dopo un viaggio nella Maremma, e fa parte di una serie di tempere di formato piccolo (33 x 12) che avevo preparato per una mostra... che non ho mai fatto!

2 commenti:

  1. Carissimo, una tempera deliziosa che avrebbe meritato di fare bella mostra di sè e di essere ammirata. Fortuna che ce la fai apprezzare qui dove trova senz'altro maggior numero di estimatori rispetto a certi ambienti... Ma è molto 'tuo' anche l'acquerello e fai benissimo a continuare a sperimentare e a distribuire generosamente le tue scoperte. Un abbraccio e buona Pasquetta freschina. Luigi.

    RispondiElimina
  2. Come sempre sei prodigo di complimenti, che mi riempiono di felicità perché li sento sinceri!
    Sono contento che la tempera ti piaccia e, in effetti, è migliore dell'ultimo acquerello: troppo di "maniera" e non certo come avrei desiderato che venisse. Mi piace sperimentare semplicemente perché mi dà l'illusione di rinnovarmi, anche se alla fine resto sempre deluso...
    Un abbraccio anche a te e a presto, Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊