mercoledì 11 aprile 2012

Spread in risalita



E meno male che era tutta colpa di Berlusconi!...

2 commenti:

  1. Questa volta sono imperdonabile. E' troppo tempo che non vengo a trovarti. Ma in questo periodo, qui da noi, ci sono molte manifestazioni sulla salvaguardia degli animali. Quindi tra preparare gli interventi, montare lo stand, ecc.ecc., neanche il tempo di respirare.
    Mi sono goduto le tue vignette e poi ho notato che c'è aria di concorrenza in famiglia a colpi di pennello.
    Sei forte. Un cordiale saluto sperando che, malgrado la tua triste descrizione, tu abbia passato una Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  2. Caro Elio non ti devi preoccupare. Lo sai che quando mi fai visita sono sempre contento perché mi dici cose sincere. E poi la salvaguardia degli animali è molto più importante delle mie vignette, e fai bene a dedicargli il tuo tempo. Anch'io lo farei se ne avessi l'occasione, perché amo moltissimo gli animali, che sono certamente migliori di noi!
    La Pasqua l'abbiamo trascorsa più o meno come tutte le altre feste: senza grossi festeggiamenti, come del resto facciamo da anni dopo che i figli sono cresciuti e sono andati a vivere per conto loro. Anche questo ultimo dell'anno (eravamo soli io e mia moglie) siamo andati a letto prestissimo e gli auguri ce li siamo fatti la mattina seguente, al nostro risveglio.
    Una volta, tanti anni fa, era diverso: ci riunivamo in casa di parenti o di amici, dove c'erano cuginetti o figli piccoli che giocavano coi nostri, e certamente, anche se qualche volta i pranzi o le cene finivano in discussioni, era senz'altro più bello.
    Poi, col passare degli anni, piano piano ognuno è andato per conto proprio, le famiglie si sono divise tra altri affetti e altri interessi, e così ci siamo allontanati tutti. Ma va bene lo stesso. Ci facciamo gli auguri per telefono (o su Skype), si mangia di meno, si discute di meno (per telefono non conviene) e ci si riposa di più.
    Anch'io spero che tu abbia passato una buona Pasqua e ti saluto con affetto, Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊