lunedì 9 aprile 2012

Pari opportunità



Sostituite le pantagrueliche abbuffate di una volta, fatte di uova & colombe, agnelli & bistecconi, orate & gamberoni con più recessivi brodini e un paio di fettine, la nostra Pasqua si è conclusa davanti a una semplice torta di ricotta, peraltro ottima, fatta da mia moglie. 
Più o meno com'è successo lo scorso Natale coi panettoni: solo due, e in offerta, che però non aveva fatto mia moglie ma una ditta lombarda.
Tra un paio d'ore, infine, anche la Pasquetta sarà un ricordo: trascorsa in casa, contando i pochi risparmi rimasti di una pensione sempre più magra, aspettando giugno e le nuove trovate del governo "Salva Italia". Anzi, per dirla con il nostro Presidente del Consiglio: "Save Italy".
Ma va bene lo stesso, perché i brodini e le fettine, uniti alle torte di ricotta delle quali mia moglie è famosa, ci sostengono ugualmente e per di più non ci fanno ingrassare. E se pensano di fiaccarci, non solo nello spirito ma anche nel fisico, hanno sbagliato indirizzo.
E a proposito di indirizzi, eccone un paio che ultimamente sembrano riscuotere parecchio successo... (vedi vignetta)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊