lunedì 16 aprile 2012

Quartu S. Elena e i suoi fiori

Oggi, o ieri, ma potrebbe anche essere l'altro ieri o ieri l'altro, ho scattato alcune foto nella campagna circo e poi stante Quartu S. Elena, la bella cittadina quasi attaccata a Cagliari piena di giardini ombrosi e fioriti, e anche ben curati. 
Munito dei conforti fotografici che mi porto sempre tra capo e collo quando mi muovo, quindi, ho così ripreso campi e fiori che questa indecisa primavera ci regala deliziandoci con le sue impensabili giornate piovoassolate e alquanto freschine anzichenò. Eccoli qua!


 Papaveri lontani


Papaveri vicini


Campo campestre


Margherite gialle, con ape (o vespa) 


Margherite gialle, con bacherozzo (Deraeocoris olivaceus, o Angulolarioptheralactocerus Dominicalis, nella sua variante festiva - l'ho fotografato domenica pomeriggio al parco -, o quello che vi pare tanto non lo trovate da nessuna parte perché sono tre giorni che lo cerco e se qualcuno lo trova vince un giro alle giostre o una vacanza alle Maldive)

Allora? Vi sono piaciute? A me sì, e così spero di voi. Non c'è male, grazie.
Buona giornata.

2 commenti:

  1. Splendide immagini, caro Francesco, sembra di essere ad Assisi in compagnia di un altro Francesco, anche lui innamorato della Bellezza. Mi fa piacere che ti stia curando con beneficio, evidentemente il problema era proprio quello che descrivi. Ciao e a presto. Luigi.

    RispondiElimina
  2. Grazie Luigi,
    il primo sembra un quadro di Monet.
    Grazie per l'accostamento, che davvero non mi merito. Però la Bellezza, è vero, mi piace!
    Un carissimo saluto, pieno di abbracci, Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊