Oggi, o ieri, ma potrebbe anche essere l'altro ieri o ieri l'altro, ho scattato alcune foto nella campagna circo e poi stante Quartu S. Elena, la bella cittadina quasi attaccata a Cagliari piena di giardini ombrosi e fioriti, e anche ben curati.
Munito dei conforti fotografici che mi porto sempre tra capo e collo quando mi muovo, quindi, ho così ripreso campi e fiori che questa indecisa primavera ci regala deliziandoci con le sue impensabili giornate piovoassolate e alquanto freschine anzichenò. Eccoli qua!
Papaveri lontani
Papaveri vicini
Campo campestre
Margherite gialle, con ape (o vespa)
Margherite gialle, con bacherozzo (Deraeocoris olivaceus, o Angulolarioptheralactocerus Dominicalis, nella sua variante festiva - l'ho fotografato domenica pomeriggio al parco -, o quello che vi pare tanto non lo trovate da nessuna parte perché sono tre giorni che lo cerco e se qualcuno lo trova vince un giro alle giostre o una vacanza alle Maldive)
Allora? Vi sono piaciute? A me sì, e così spero di voi. Non c'è male, grazie.
Buona giornata.
Splendide immagini, caro Francesco, sembra di essere ad Assisi in compagnia di un altro Francesco, anche lui innamorato della Bellezza. Mi fa piacere che ti stia curando con beneficio, evidentemente il problema era proprio quello che descrivi. Ciao e a presto. Luigi.
RispondiEliminaGrazie Luigi,
RispondiEliminail primo sembra un quadro di Monet.
Grazie per l'accostamento, che davvero non mi merito. Però la Bellezza, è vero, mi piace!
Un carissimo saluto, pieno di abbracci, Francesco