venerdì 23 settembre 2011

Satellite UARS

Un satellitone grosso come un autobus, dal nome simile ad una esclamazione di meravigliato dolore - Uars! -, si sta avvicinando minaccioso sulle nostre teste, ma non sappiamo ancora con certezza dove cadrà. 
Gli esperti dicono che la traiettoria d'impatto cambia in continuazione - peggio delle finanziarie - e quella che davano per certa, la 1, adesso pare che non sia più attendibile. 
E allora, quale traiettoria sarà: la 1, la 2 o la 3?
Io, per andare sul sicuro, dato che ho un posto auto scoperto nel cortile condominiale, ho già messo al riparo la mia fedele Panda "giallo ottimista" nell'androne del palazzo. Devo ancora finire di pagarla, e mi seccherebbe parecchio trovarla spiaccicata dal detritone spaziale fuori controllo.
Meno male che abito al primo piano e che sopra di me ho altri tre appartamenti...

6 commenti:

  1. Io ho il tremendo sospetto che, tra trent'anni o giù di lì, queste schifezze cadranno dal cielo a mo' di cacche di piccione.
    In teoria qui sono in piena traiettoria... Speruma bem.

    RispondiElimina
  2. Tranquillo,sei abbastanza al sicuro li al sud:-))
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Beato te che hai la Panda giallo ottimista,la mia è rossa lacrime e sangue!
    Ciao,Costantino

    RispondiElimina
  4. Per Giada:
    in effetti, o in un modo o nell'altro, nelle schifezze ci siamo dentro fino al collo!
    Ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  5. Per Franz:
    comunque, degli americani mi fido poco lo stesso...
    Bacioni

    RispondiElimina
  6. Per Costantino:
    non ti preoccupare, anche la mia lo diventerà presto...
    Buona domenica

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊