lunedì 19 settembre 2011

Sardegna

Le solite "impressioni", còlte al volo durante i miei viaggi e messe su carta così come vengono. 
Matita grassa, pastelli acquerellabili, "lavatura" del solito piatto imbrattato di vecchi e ormai secchi colori, acqua quanto basta. Naturalmente, anche un paio di pennelli!

The usual "impressions", captured on the fly during my travels and put on paper as they are. 
Grease pencil, watercolor crayons, "washing" of the usual plate smeared with old and now dry color, water as required. Of course, even a couple of brushes!

4 commenti:

  1. Beautifully captured - its full of life. Bravo! xx

    RispondiElimina
  2. Ciao amico che vivi r fissi con gentilezza di fanciullo questi spazi di silenzio immersi nel sole. Anche qui al posto dell'autunno mite è piombato l'inverno, un vento gelido sferzava la valle, scrosci di pioggia battente tenevano svegli la notte. Ma oggi il sole ha ripreso forza, ti auguro qualche bel giorno ancora, ne abbiamo così tanto bisogno! Un abbraccio e buona giornata. Luigi.

    RispondiElimina
  3. Ciao carissimo, mi dispiace per il brutto tempo (anche se poi mi dici che è tornato il sole: EVVIVA!!!) che qualche giorno fa sembrava essere arrivato anche da noi. Invece, dopo una "sfuriata" di vento forte e qualche nuvolone minaccioso, qua è tornato il sole: forte e caldo nelle ore centrali della giornata, che fa ben sperare per altri giorni di mare.
    Ne ho approfittato per andare a trovare mio figlio e prendere alcune cose tra le tante lasciate dov'ero prima (vecchi quadri e cavalletti), e come potrai vedere dalle ultime foto sul blog ho fatto qualche deviazione fermandomi di tanto in tanto lungo la strada per visitare luoghi sì conosciuti, ma purtroppo sempre da lontano e solo di passaggio.
    Ti ringrazio per la gradita visita e anche a te un abbraccio, Francesco

    RispondiElimina
  4. Thanks very much Pat,
    it's usually little drawing to "keep in training", but nothing exceptional.
    Anyway, thanks for your most welcome comment.
    This evening I saw your last water colour with the red-crested bird and the... inexplicable background.
    Very, very nice!
    See you soon,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊