martedì 21 aprile 2015

Tragedia migranti



Volevo scrivere qualcosa che non fosse ancora stato detto, 
ma non ho trovato le parole adatte.
E poi, tutti hanno già detto di tutto...

4 commenti:

  1. Manca "Compassione" che significa "patire insieme". Ecco, ci manca (a me per prima) la capacità di immedesimarci nelle loro sofferenze, di sentirle nostre.

    RispondiElimina
  2. Ora non manca più, perché grazie al tuo consiglio l'ho aggiunta.
    Mi era sfuggita mentre pensavo alla vignetta. Onestamente, però, mi chiedo quanti di noi, io per primo, sarebbero disposti a condividere con i fatti e non solo con i pensieri e le parole i patimenti di quei poveri sventurati. E così aspettiamo che siano gli altri a risolvere i loro problemi. Se sia giusto così non lo so, e anche se mi vergogno ad ammetterlo pubblicamente non credo che me ne porterei uno a casa.
    A presto. Poi vengo a farti una visita...
    Ciao,
    Fransuà

    RispondiElimina
  3. Nemmeno io... Ho visto il video di due vecchietti, 84 anni lui e 82 lei, storici inquilini dell'ALER (case popolari milanesi, ai quali della ALER ha chiesto un contributo di 72.000 euro per la ristrutturazione del palazzo (opere di manutenzione straordinaria, per legge a carico del proprietario, ovvero dell'Aler) pena lo sfratto.
    Ecco, ospito loro.
    Se vuoi ti mando il link, anzi: faccio un post
    A presto
    Flo

    RispondiElimina
  4. Ecco le vergogne italiane!
    Ognuno si fa le leggi secondo il proprio tornaconto. Anche le stesse "istituzioni". Poi, se vuoi provare a far valere i tuoi diritti (quei pochi che ancora ti hanno lasciato), o ti rivolgi ai soliti "canali" televisivi (Striscia, Le Iene, il Gabibbo e l'Indignato Speciale), andando a raccontare a tutto il mondo i fatti tuoi, o ti raccomandi alla Provvidenza. Sperando che in quel momento stia guardando dalla tua parte...
    La vedo nera, molto nera, ma chérie. E dato che gli esempi del passato non ci mancano (basta ricordare la Storia), certe situazioni, quando precipitano, purtroppo le risolvono solo le guerre! E in casi simili, a chi tocca tocca!
    Ciao e grazie,
    Fransuà

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊