mercoledì 8 aprile 2015

Cagliari panorama



Che ne dite, miei esimi estimatori, di questo pastelluccio estemporaneo realizzato sul posto nonostante il vento in poppa che mi scartafogliava il blocco per gli schizzi?

2 commenti:

  1. Molto bello e accattivante questo pastelluccio, caro Francesco. Se davvero è estemporaneo (sai, la tua capacità di "raccontare" burlescamente è... proverbiale!) un po' ti invidio, io "co sto tempo" sono abbastanza chiuso in casa (età e acciacchi). La gioia dei tuoi colori l'accolgo allora come stimolo. Un abbraccio e stammi bene. Luigi

    RispondiElimina
  2. Grazie, mio prezioso Amico, del tuo commento sincero!
    Ma anch'io questa volta lo sono stato, nonostante la mia proverbiale voglia di scherzare lasci spesso interdetto chi mi segue.
    Pensa che era quasi l'ora di pranzo, e malgrado facesse freddo e tirasse vento mi è venuto un'improvviso desiderio di disegnare quel posto. Che tra l'altro è facilmente raggiungibile in poco tempo e che talvolta rappresento nelle mie monotone fotografie. Pensa che ogni anno, quando viene la primavera, quel campo si riempie di fiori gialli e di rossi papaveri che è uno spettacolo!
    Così ho preso un blocco di fogli e una matita grassa, e una volta lì ho tirato qualche linea "grossolana" delle prospettive e di qualche particolare. Per il vento, che soffiava in modo fastidioso, ho rimediato fermando i fogli con un paio di "mollette" metalliche. Poi sono tornato a casa e dopo pranzo ho preso i pastelli e l'ho colorato. Purtroppo, siccome il foglio era un A4 per fotocopie, non ho potuto usare gli acquerelli. Ma quando il tempo si stabilizzerà al bello, ho intenzione di riprovarci questa volta portandomi dietro tutto l'occorrente.
    Un abbraccio anche a te, e non parlarmi dei tuoi acciacchi altrimenti ti parlo dei miei. E' una minaccia! :)
    A presto,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊