sabato 18 aprile 2015

Da "The gossips" di Norman Rockwell



Ieri sera, dato che avevo ancora la caviglia gonfia e dolorante per la storta marciapiedistica dell'altro giorno, ho provato a rifare un paio di personaggi di "The gossips" del grande Norman Rockwell. Lo so, li avevo già disegnati tempo fa, ma non sono certo l'unico "artista" ad avere più volte rifatto lo stesso soggetto. E poi lo voglio regalare a un vecchio amico architetto, anche lui provetto disegnatore e acuto critico d'Arte, al quale la "prima stesura" era piaciuta molto. Questa volta, però, dato che il lavoro non è solo per me e per quelle tre persone che mi seguono sul blog, ho usato la carta "buona". Un cartoncino A4 resistente all'acqua, sul quale ai pastelli ho sovrapposto le tempere, rifinendo il tratto finale con una matita grassa nera come la pece.



4 commenti:

  1. Molto belli e direi divertenti!!!
    Caro Francesco complimenti, sei bravo!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Tomaso e grazie per i complimenti!
    Ho voluto ridisegnarlo, soprattutto per vedere se ne ero ancora capace. Non si sa mai... :) :)
    Buona serata e un caro saluto,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊