mercoledì 15 aprile 2015

Cagliari panorama




Come vi avevo promesso, ecco i papaveri! Oggi, pensate un po', spuntavano come funghi, e siccome non c'era un alito di vento addirittura si poteva sentire il rumore mentre sbocciavano! A questo punto, che dovevo fare? Per non metterli in allarme - perché i papaveri, soprattutto quelli... alti, sono dei dannati furbacchioni -, ho fatto finta di guardare da un'altra parte e... click!... clack! ho scattato foto come un forsennato. Poi sono tornato subito a casa, e in camera oscura ho montato il banco ottico per le riproduzioni papaveresche su rotaia. Ho soffiato sul soffietto, decentrato il basculaggio, infine ho invertito il dorso digitale e allineata la standarta ho riprodotto tutto il riproducibile. Ed ecco il risultato!


2 commenti:

  1. Caro Francesco, due foto favolose, il rosso dei papaveri mi è sempre piaciuto.
    Ciao e grazie di aver condiviso le belle foto.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie, carissimo Tomaso!
    Hai ragione: il rosso dei papaveri, che contrasta con tutto il resto, dà all'insieme un effetto molto suggestivo.
    Peccato che la loro fioritura dura poco, e dopo alcuni giorni di caldo e di mancanza d'acqua si seccano...
    Buona serata e a presto,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊