lunedì 9 marzo 2015

Les amants



Questa tempera, dal sapore vagamente fauvista tendente all'espressionismo moderato, al limite oserei dire quasi tra l'esotismo primitivo nascente e l'equivoco naturalistico-sperimentale, dove la pennellata sembra sciolta ma non lo è (da cui l'equivoco), e il tentativo di ricercare l'esasperazione dei contrasti nello sforzo di liberare la foga artistica e l'immediatezza espressiva (da cui lo sperimentale), credo che mi sia venuta una cagata pazzesca!
Ma cieco e sordo al richiamo che vorrebbe ch'io lo nascondessi alla Vostra vista critica, qui lo posto (nel senso che lo espongo) e umilmente Ve l'offerisco confidando nella Vostra bonomìa, acciocché possiate ricovrarmi sotto il manto dell'autorevole protezione Vostra e concedermi che nel ruolo de' Vostri servi possa io a gloria mia annoverarmi.
Di VV. EE. Ill.me umilissimamente divotissimo e obbligatissimo servo,
Francesco Dotti 

8 commenti:

  1. Vedo se non mi sbaglio ti sei messo a fare pure dei ritratti, come inizio direi che non ce male!!!
    Complimenti caro Francesco.
    Ciao e buona serata e cerchiamo di sorridere.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace. Sono Socrate e Santippe.
    La prossima volta, se ritrovo l'album delle fotografie, disegnerò anche i figli: Làmprocle, Sofronisco e Menessèno.
    Come va?

    RispondiElimina
  3. Caro Tomaso, anche nei ritratti, come vedi, sono bravissimo!
    Grazie, caro amico, e buona serata anche a te,
    Francesco

    RispondiElimina
  4. Se ti dico che è Santippe, è Santippe!
    Non insistere...
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Questo me l'ero perso...
    Parenti, di chi? Di Socrate e Santippe?
    Evvabbe'... confesso: quell'Ulisse sono io, e l'altra è quella Penelope di mia moglie. Naturalmente una trentina d'anni fa, purtroppo :(
    Siccuntènt?
    A prestone risentirci,
    Fransuà

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊