venerdì 27 marzo 2015

Imu agricola



Durante i vari "telepollai" dove si alternano, ma soprattutto si... altercano politici appartenenti ai più svariati schieramenti, mi è capitato spesso di sentirli rimbalzarsi responsabilità sul pagamento dell'Imu agricola al punto da non capirci più nulla. Soprattutto per la brutta abitudine che da un po' di tempo hanno preso: quella di parlarsi addosso, conduttori compresi.



fonti: 
http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/11772112/Alessandra-Moretti-in-tv--sorrisini.html

Non perdetevi questo video, andato in onda su La7 il 24 marzo scorso:


http://www.la7.it/dimartedi/video/imu-agricola-la-rabbia-degli-agricoltori-24-03-2015-150775

Insomma, questa Imu agricola, si paga oppure no? E, se si paga, chi la deve pagare? Ma, parimenti, se non fosse dovuta, chi non è tenuto a pagarla? E perché?
Così ho trovato questo articoletto. Chi fosse interessato se lo legga e poi tragga le conclusioni. Sempre che, tra modifiche, richiami, slittamenti e cavilli vari ci riesca... 

http://www.pensionioggi.it/notizie/fisco/imu-agricola-2015-stop-alle-sanzioni-per-chi-paga-entro-il-31-marzo-77666

E poi non veniteci a raccontare che questo "non è il Governo delle tasse"!


6 commenti:

  1. Sono dei deficienti perché solo dei deficienti possono tassare gli strumenti produttivi. D'altra parte se sono capaci di tassare le rimanenze di produzione invendute devono essere peggio che deficienti.
    Non c'è speranza...

    RispondiElimina
  2. Caro Francesco, guardando la vignetta, mi faccio un sorriso, e ti auguro una buona domenica delle palme.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Anche se per intelligenza pare che non navighino proprio in "acque tranquille", i deficienti siamo noi che continuiamo a votarli!
    Io, però, mi salvo :)
    Staremo a vedere come andrà a finire la prossima tornata elettorale...
    E poi si lamentano se la gente abbandona le campagne e scoperchia le case per non pagare le tasse!
    Ciao Flo, e buona serata
    Fransuà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il punto è: chi li vota?
      Ma di questo abbiamo già parlato...
      C'è ancora vento?

      Elimina
  4. Caro Tomaso, grazie per le risate che ti fai alle mie spalle :)
    e grazie per la Buona domenica delle Palme, che contraccambio!
    Un caro saluto e a presto,
    Francesco

    RispondiElimina
  5. E' vero, ne avevamo già parlato. Per quanto mi riguarda, a meno che all'ultimo momento non succeda qualcosa di talmente grande che mi convinca a perdere il mio prezioso tempo per andare a votare, quel giorno spero di essere al mare.
    E a proposito di tempo, questa volta atmosferico, stamani è una bellissima giornata di sole. Per darti informazioni più precise sono uscito sul terrazzo: temperatura mite, cielo azzurro che di più non si può, leggera bava di vento da maestrale e... nient'altro da segnalare. Ora mi preparo e mi vado a fare una salutare passeggiata verso il mare!
    Ci sentiamo in serata...
    Fransuà Le Météorologiste

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊