Un campo... e delle nuvole. Saranno cumuli?... cumulonembi?...stratocumuli?...stratocirri, cirronembi, cirrosi o nembokid? Boh! Ecché nesò. Nonsonomicaunmeteorologo!
Su quelli in fondo mi sembra che tu abbia ragione; mentre per quelli davanti non lo so. Potrebbero anche essere degli stratofiori gialli che, secondo le tradizioni druidiche escono durante gli equinozi di primavera (parenti del cavallo di un amico) sui generis (il marito della figlia del maiale), secondo quanto affermato da San Patrizio subito dopo il suo sbarco in Irlanda. Ma non prendere per oro colato tutto quello che ti dico, perché potrei anche sbagliare. Come si dice in certi casi: "ab ovo usque ad flores". E ho detto tutto! Un fervidissimo e affezz.mo saluto dal tuo amico Fransuà l'Antispastico
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità. Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉 Grazie per la comprensione 😊
Direi strati quelle a strato là in fondo e cirri quelli a ricciolo (fa tanto assonanza poetica, non ti pare?) qui davanti.
RispondiEliminaHo detto la mia ;-)
Su quelli in fondo mi sembra che tu abbia ragione; mentre per quelli davanti non lo so. Potrebbero anche essere degli stratofiori gialli che, secondo le tradizioni druidiche escono durante gli equinozi di primavera (parenti del cavallo di un amico) sui generis (il marito della figlia del maiale), secondo quanto affermato da San Patrizio subito dopo il suo sbarco in Irlanda. Ma non prendere per oro colato tutto quello che ti dico, perché potrei anche sbagliare. Come si dice in certi casi: "ab ovo usque ad flores".
RispondiEliminaE ho detto tutto!
Un fervidissimo e affezz.mo saluto
dal tuo amico Fransuà l'Antispastico