venerdì 14 ottobre 2011

Governo e sfiducia

Continuano a ripetere che Berlusconi si deve dimettere. 
Va bene, abbiamo capito. Prima o poi lo farà, magari alla fine della legislatura. E poi? 
Di nuovo alle urne, per vedere chi voteranno questa volta gli Italiani. Sempre che vadano a votare. 
Ma... per chi? Forse per il "mucchio selvaggio" che sta all'opposizione? 
Ma se non sanno neppure quanti sono, e se provano a contarsi non gli tornano neppure i conti!
Però sono stati tutti d'accordo ad abbandonare l'aula quando c'era da votare un aggiornamento per il documento economico e finanziario. Solo i Radicali sono rimasti, per rispetto, serietà e coerenza istituzionale.
Naturalmente, quelli che se ne sono andati l'avranno fatto per dare un segno "forte" che legittimasse in qualche modo il loro dissenso. Ma che non gli fa certo onore, perché quel segno è andato contro anche a chi li ha votati. Quindi, o non ci hanno pensato e gli è "sfuggito", oppure dell'opinione della gente se ne impipano tutti quanti.
Perché ognuno di loro, è bene ricordarlo, ognuno di quelli che sono usciti per strada a "spettegolare" con gli organi d'informazione cantilenando la consumata litania "Berlusconi se ne deve andare!", forse si è dimenticato che rappresenta la Nazione intera, e abbandonare le proprie funzioni, peraltro sancite dalla Costituzione, non è stato proprio un bel gesto.
Francesco Dotti 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊