giovedì 20 ottobre 2011

Gheddafi morto

E così, anche Gheddafi ci ha lasciati. Ora non rimane che catturare il figlio "combattente", Saif-Al-Islam, che pare sia scappato a nascondersi da qualche parte nel deserto, e sulla guerra in Libia potremo scrivere la parola "Fine".
Se non altro, in attesa di partecipare alla futura ricostruzione di questo Paese, si risparmieranno un sacco di soldi dalle missioni militari.
Sempre che... morto un Gheddafi non se ne faccia un altro...

2 commenti:

  1. Non mi è mai piaciuto e se penso che solo qualche mese fa è stato ricevuto a Parigi da Sarkozy mi viene il voltastomaco. La Francia ha speso un sacco di milioni di euro ed ora il presidente viene a chiedere uno "sforzo" ai francesi per raddrizzare i conti pubblici. Naturalmente senza andare a toccare i super ricchi. Pensa che alcuni di loro ha avuto il coraggio di fare una lettera aperta per chiedere di essere tassati, dopo che hanno ricevuto centinaia di milioni di rimborso dall'Ufficio delle Imposte . Ma anche se venissero tassati potrebbero esserlo solo su quanto rimasto in Francia e non su tutto quello che hanno inviato nei paradisi fiscali. In tutta Europa si sta colpendo sempre le solite persone e l'impoverimento avanza sempre più. Scusa questo sfogo politico e, per tirarmi su di morale, vado a rivedere le tue vignette. Buonanotte.

    RispondiElimina
  2. Caro Elio, se ti ricordi, durante una delle ultime visite beduine in Italia, il nostro Presidente del Consiglio baciò addirittura la mano al cammelliere. C'è un video che lo mostra. Senz'altro fu una delle solite boutades del nostro premier, sempre in vena di scherzi.
    Le tue riflessioni, amare, le faccio mie. Sono un pensionato statale e a fine mese ci arrivo solo perché mi so accontentare, aiutato in questo anche da mia moglie.
    Ci vorrebbe una rivoluzione delle masse, ma non violenta come quelle che vediamo in Grecia o come c'è stata a Roma, perché non porterebbero da nessuna parte. La guerra civile crea solo distruzione e macerie difficili da ricostruire.
    Andrebbero, forse, lasciati soli, non andandoli più a votare e continuando a protestare pacificamente nelle piazze. In fondo siamo un popolo di "creativi", e qualcosa potremmo inventare.
    Sono contento che le mie vignette riescano a tirarti su di morale. E' un bellissimo complimento.
    A presto, e grazie per la simpatia che mi dimostri. Un caro saluto,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊