sabato 22 ottobre 2011

Autunno caldo

Nuove norme preventive contro le violenze degli "uomini mascherati", tra le quali maggiori poteri e garanzie alle forze dell'ordine. E anche arresti non più solo in diretta ma anche in... differita.
Cioè che, quando vi siano evidenti prove di colpevolezza, si può procedere all'arresto del colpevole anche in seguito, ma non oltre le 48 ore dall'aver commesso il reato.
Le apposite leggi preventive, invece, serviranno a poter fermare i malintenzionati anche prima che commettano il reato. In pratica, se una persona sospetta viene fermata di fronte a una banca e viene trovata in possesso di una pistola e di un cappuccio, la si può fermare e arrestare perché è molto probabile che si accingesse a svaligiare la banca.
Se invece del cappuccio ha un cappuccino e viene trovata in possesso, invece di una pistola, solo di un cornetto, è segno che voleva fare colazione e in questo caso l'arresto diventa problematico. 
Soprattutto se il bar è dietro l'angolo.
 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊