Però non chiedetemi come ho fatto, perché non lo so neppure io!!
Sono tre giorni, e quasi tre notti che io, ma soprattutto "quel gran genio di mio cognato" - parafrasando Lucio Battisti -, le proviamo tutte perché io "possa ripartire. Certamente non volare, ma viaggiare. Sì viaggiare..." ancora una volta sul mio vecchio, caro e amato blog.
Così, stasera, dopo che avevamo cliccato su tutto il cliccabile, impostando DNS, HOST, HTML, password e tutto il resto delle diavolerie che ti dicono di impostare visitando forum, blogger, Faq, Url, e copiando incomprensibili Captcha per finire su una pagina web che mostrava solo un insidioso e inestricabile "Errore 404", alla fine, dicevo, "quel gran genio di mio cognato", al quale per giorni avevo fracassato i genitali mutande comprese, mi ha mollato per andare a cena abbandonandomi su una pagina che diceva: "Crea blog"!
"Cribbio!" - come direbbe qualcuno di nostra conoscenza, il cui nome inizia per Silvio e finisce con Berlusconi, "Ma io un blog ce l'ho già, e ora ne ho anche pagato il dominio! Che me ne faccio di un altro?"
Allora ho iniziato a "smanettare", da solo, senza sapere cosa stavo facendo - e non me lo ricordo neppure più -, fino a quando mi è apparsa una finestra che mi mostrava, tra le tante opzioni, "Visualizza blog".
Così, mentre con una mano mi... toccavo e facevo gli scongiuri, con l'altra che pilotava il mouse ho cliccato proprio lì, su "Visualizza blog".
Così, mentre con una mano mi... toccavo e facevo gli scongiuri, con l'altra che pilotava il mouse ho cliccato proprio lì, su "Visualizza blog".
Ebbene, ci credereste voi? In un attimo, sullo schermo del mio portatile, è riapparso l'amico blog! L'ho subito "fotografato", perché in seguito potessi dimostrare anche agli altri che non avevo sognato, e l'ho postato su questo nuovo blog per mostrarlo anche a voi.
Che ora, forse, mi direte: "Embè, e a noi che ci frega? Hai scritto quasi un libro di memorie per dirci che hai ritrovato il blog! Con tutte le disgrazie che ci sono nel mondo, ci mancava anche questa. E pensare che speravamo di non trovarti più..."
Vabbe', se non v'importa nulla sul serio del mio blog allora non vi scrivo più nulla... E pensare che avevo ancora un sacco di cose da raccontarvi...
Ma vi voglio bene lo stesso! Perciò, vi chiedo un ultimo favore: ogni tanto provate a cercarmi dov'ero prima. Così, tanto per provare. E magari, se mi trovate, fatemelo sapere. Ci terrei molto.
Grazie mille, Francesco
P.S. del 21 ottobre, ore 19.07
Finalmente oggi, data da segnare col sangue sul calendario dei blogger, mi hanno sistemato a dovere il mio nuovo dominio!!
EVVIVA! EVVIVA! EVVIVA! Giubilo immenso!!!
Ormai non ci speravo più, e quando stavo quasi per buttarmi giù dalla scogliera della Sella del Diavolo con tutte le mie vignette, Zac! ecco che per incanto il mio blog è riapparso in tutto il suo splendore!
Perciò da oggi continuerò ad essere qui - segnatevelomelotelo bene - all'indirizzo:
http://www.ceccodottipuntocom.com/
Scusatemi per il disturbo arrecatovicisimi, e vi aspetto!
Vostro sempre, Francesco Dotti
Finally today, to mark the date on the calendar with the blood of bloggers, I have settled for my new domain!
Finalmente oggi, data da segnare col sangue sul calendario dei blogger, mi hanno sistemato a dovere il mio nuovo dominio!!
EVVIVA! EVVIVA! EVVIVA! Giubilo immenso!!!
Ormai non ci speravo più, e quando stavo quasi per buttarmi giù dalla scogliera della Sella del Diavolo con tutte le mie vignette, Zac! ecco che per incanto il mio blog è riapparso in tutto il suo splendore!
Perciò da oggi continuerò ad essere qui - segnatevelomelotelo bene - all'indirizzo:
http://www.ceccodottipuntocom.com/
Scusatemi per il disturbo arrecatovicisimi, e vi aspetto!
Vostro sempre, Francesco Dotti
It will be here:
http://www.ceccodottipuntocom.com/
CHEERS! CHEERS! CHEERS! Immense joy!
Now we hoped more, and when I was about to jump off the cliff of Devil's Saddle with all my cartoons, Zac! here is my blog that magically reappeared in all its glory!
Thanks to all and sorry for the inconvenience, with affection and love,
Francesco Dotti
Caro Francesco è sempre bello avere dei geni in famiglia.
RispondiEliminaBuona settimana caro amico.
Tomaso
... Il Genio Risponde....
RispondiEliminaSono lusingato e fracassato, non immaginate neppure lontanamente quando siano fracassati i miei geni...tali!!!
Sono tali i geni, tali e quali a quelli vostri, l'unica differenza che Voi non avete un cognato cosi'...
ma in fondo in fondo (mooolto in fondo...)gli vogliamo tutti bene cosi' com'è.
Finalmente ora che ha ritrovato il suo amato Blog mi farà riposare ... ma temo che da un momento all'altro si risvegli la sua curiosità; e vorrà sapere che fine ha fatto il suo dominio (pagato con svariati euri...)non sia mai detto che si paghi qualcosa senza averla!!!
Buona giornata a tutti.
Il Cognato "Genio"???
(CHE, SE FOSSE DAVVERO UN GENIO AVREBBE GIA' CAMBIATO NUMERO DI TELEFONO SENZA DIRTELO!!!)
Ciao Gianni-Genio,
RispondiEliminagrazie per volermi ancora bene, nonostante tutto.
Che dire di più... se non ci fossi tu che mi aiuti, in tante occasioni, nel tempo libero ritornerei a pescare, utilizzando però altre... "reti", come facevo prima di avere un blog. E il compiutero!
Ma ormai, come tanti, nella "rete" ci sono finito dentro anch'io, e in fin dei conti penso di non essere l'unico ad aver bisogno di aiuto.
A proposito, stavo pensando di dare anche agli altri Amici il tuo numero di telefono. Magari potrebbero chiederti come si riavvia Windows partendo dal boot, o come si riformatta un Hd, o come si configura Hotmail, o come...
Anch'io ti voglio bene, e ti ringrazierò sempre.
Un bacione, Francesco
Ciao Tomaso, come vedi sono uno dei pochi fortunati.
RispondiEliminaPoi ti mando il numero di telefono di mio cognato, così se hai bisogno lo chiami! :-) :-)
Un caro saluto, Francesco
ciao
RispondiEliminache tutto questo trambusto sia un'occasione per conoscere nuove persone ? dai cosi' magari la situazione sembra meno brutta e pesante :)
Ciao Francesco, se non ti dispiace, io continuerò a venire qui. Ho cominciato da poco a seguirti (su segnalazione di tuo cugino - noto però che hai una famiglia che ti segue molto, cugino, cognato genio e chissà quanti altri parenti).
RispondiEliminaTi lascio un messaggio anche sul post precedente.
Ciao Cecco, sempre benvisto, anche qui! "Io speriamo che me la cavo"... Mi son dimenticato, causa età..., di dirti quanto bella coppietta e simpatica siete lassù al Bastione St. Remy (che infatti ho già potuto ammirare sul tuo blog). Buona giornata un abbraccio e... BRAVO!
RispondiEliminaCiao Silvia, grazie per la gradita visita!
RispondiEliminaVolendo vedere il... bicchiere mezzo pieno, hai ragione: può essere un'occasione per avere nuovi Amici. E questo mi fa immenso piacere.
Però, se hai letto di quello che mi è successo, avrei sinceramente preferito che tutto restasse com'era in origine. Avevo (e spero di averlo ancora) un blog che mi ero tirato su come un "bambino", e questo mi bastava, per divertirmi e passare il tempo.
Poi, il fattaccio dei presunti indirizzamenti verso altri siti, dei quali ignoravo anche l'esistenza, fatto a mia insaputa e, credo, a scopo pubblicitario ma non certo a mio vantaggio, mi ha suggerito la nuova registrazione.
E se per avere il mio nuovo dominio e renderlo più sicuro(?) ho speso solo 10 dollari, ancora però non sono riuscito a sapere come e quando potrò disporne appieno e se funzionerà tutto come prima.
E questo mi secca parecchio.
Dalle informazioni che ho letto, pare che avrebbero provveduto i fornitori stessi a configurare e trasferire tutto sul nuovo sito, informandone anche i lettori, ma per ora tutto tace. Forse è ancora presto: la registrazione è solo di una settimana fa...
In ogni caso, continuerò a lavorare sul nuovo, poi si vedrà...
Un caro saluto e a risentirci presto con molto piacere,
Francesco
Ciao Elio,
RispondiEliminagrazie per la visita, che mi ha fatto molto piacere.
Ormai faccio conto di avere due blog... gemelli, almeno fino a quando non tornerà tutto come prima. E siccome sull'altro forse ci stanno ancora lavorando, per un po' porterò avanti questo.
Che non mi sembra male, soprattutto per la nuova impaginazione, sulla quale sto ancora lavorando perché alcune cose non mi sono ancora del tutto chiare... Perciò puoi continuare a seguirmi qui.
Ho visto che anche tu hai un blog, e conto di farti una visita al più presto. Dammi solo un po' di tempo.
A presto risentirci e un caro saluto anche a te, Francesco
Ciao Luigi, sono felice che sia riuscito a trovarmi anche qui!
RispondiEliminaSpero che tutto si sistemi per il meglio, e in questo conto molto sul "geniale" supporto di quel gran cognato che ho.
Grazie per il sostegno morale, sempre gradito, che mi incoraggia a tornare a lavorare (ne ho bisogno) sugli acquerelli.
A presto, e un forte abbraccio anche a te,
Francesco
Fortunello, tu, con un cognato così!
RispondiElimina;O)
Già, io sono "fortunello", come dici tu, ma non pensa la stessa cosa mio cognato... che addirittura sta pensando di cambiare città!
RispondiEliminaCiao Sandra e buona domenica,
Francesco
Ciao Francesco. Mi fa piacere che abbia risolto i tuoi problemi tecnici. Per quanto riguarda il resto, oltre alla mancanza di tempo, i miei silenzi sono dovuti alla logica stringente delle tue considerazioni. Le mie idee e le tue sono quasi sovrapponibili e spesso non so cosa commentare. Comunque, al volo, devo dire che la sx la vedo molto male se ha bisogno di contromanifestazioni di sardine per rimanere a galla. Matita rossoblu.
RispondiEliminaCiao Matita, mi hai inserito il commento in un post nientepopodimenoché dell'ottobre 2011! Stavo diventando matto per... ripescarlo (a proposito di sardine)😁😁😁
RispondiEliminaIn ogni caso mi fa sempre piacere che le nostre idee coincidano!
Per le sardine, poi, tornando a bomba, lascio perdere le battute ormai scontate e prevedibili che impazzano sui social.
Posso solo dire che presto faranno la fine di tutti gli altri pesci: tra un po di giorni puzzeranno anche loro! 😉😁😁😁
A presto, con il consueto abbraccio! 🤗