TAGLI ALLA CASTA?
Durante la campagna... pubblicitaria ultima scorsa, dopo le prime incazzature del bovino e appecoronato italico popolicchio, ci avevano promesso una dieta a base di tagli, dimezzamenti, riduzioni, restrizioni, e di tutto ciò che faceva presagire una trasformazione al... ribasso dell'apparato mastodontocratico statale.
Così sbraitavano in tutte le trasmissioni che avrebbero dimezzato i parlamentari, tagliato le Province, le Regioni, amputati i Comuni, le Comuità montane, quelle marine, e abolito financo la nebbia in Val Padana® (previa autorizzazione della Lega, che per quelle zone ha il copyright).
E invece? Stando alle ultime notizie, tutto resta come prima e, come diceva il principe di Salina: "Tutto cambia affinché nulla cambi".
In fondo è molto più facile. Soprattutto per chi incassa. E... per chi s'incazza?... Tranquilli: può liberamente continuare a farlo. Non è mica proibito. Basta farsi assegnare una piazza per manifestare. Magari anche dall'interno di una gabbia...
Leggetevi questo articolo da "Il Corriere della Sera" di stamani, a firma di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, e poi andate a vomitare. Come ho fatto io.Ma cosa volete: che scoppi la guerra civile?
Questo sotto è un video (col sonoro)
http://www.youfocus.tv/i-tagli-alla-politica-non-ci-saranno-1-miliardo-di-euro-confermati-alla-casta
Che sia per questo motivo - e cioè che sul web si trovano un sacco di notiziole interessanti - che ogni tanto "ripicchiano" col voler cancellare Internet e tutte le informazioni "scomode" che possano dar loro fastidio?
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊