sabato 16 ottobre 2010

San Gregorio - Cantoniera Anas 2

Promessa mantenuta! Stamani ho rifatto la casa cantoniera che "mi era venuta male"... 
Non che questa volta mi sia venuta meglio, però ho cercato di correggere qualcosa. Per esempio, l'ombra, prima troppo scura, del primo piano, che dovrebbe "incorniciare" il soggetto principale; i tratti a matita grassa (cancellati); il cielo (ho fatto in modo che se ne vedesse di più per aumentare la profondità); e poi qualche altro particolare di scarsa importanza, ma che nell'insieme fa sì che qualcosa di "nuovo" ci sia.
Ebbene, nonostante i miei sforzi - e il brontolìo sommesso di mia moglie, che è dovuta uscire da sola a fare la spesa -, non sono affatto contento. Non so cosa sia, ma c'è qualcosa che mi disturba. Forse è ancora troppo "disegnato", almeno per me che amo l'acquerello veloce, che non si perde nei particolari. E' probabile anche che dipenda dal soggetto, che può essere una bella fotografia, ma che nel mio caso, per come io lavoro, non mi si addice. 
In ogni caso ho avuto il "coraggio" di farvelo vedere, esponendolo alla impietosa critica, per avere il vostro rispettabilissimo parere.
Saluti a tutti

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊